Spin Off

3D PRINTING, PROTOTYPE & 3D SCAN 3D

Lo spin-off InVinegar LABS, dal veneto “In Azéo” (“in aceto”), è un decanter digitale che, attraverso una squadra di giovani fabber, ti aiuta a spreme e decantare nuove idee per trasformarle, tramite risorse digitali, in prodotti ad alto valore tecnologico e qualitativo.

Dal modello al dettaglio, così sviluppiamo le idee migliori, seguendo tutta la filiera di creazione e produzione grazie all’ecosistema industriale veneto che è tutto intorno a noi, è uno dei distretti industriali più avanzati al mondo, e dove ogni pensiero potrebbe divenire effettiva realtà.

Spin Off

Spin Off

Per lo sviluppo dei prototipi utilizziamo due tecnologie: a deposizione di filamento plastico PLA o ABS, e con stereolitografia per solidificare tramite laser la resina liquida. Utilizziamo una WASP 4070, una Zortrax M200 e una Formlabs Form 2.

Arriviamo a produrre sia oggetti di piccolissime dimensioni in resina, qualche centimetro, p.es per il settore orafo e gioielleria, sia oggetti più grandi in plastica, fino ad una dimensione per singola stampata di Ø37 cm e 67 cm di altezza, riuscendo a coprire una vasta gamma di richieste diverse.

Vuoi maggiori informazioni?

Partnership

Come ama ripetere Ricardo Lunardon, “È necessario creare piccoli superorganismi complessi nella progettazione di oggi, come la natura ci insegna”. Per questo, collaborare con qualità e costanza è un atto fondamentale!

Publications

Nella cultura aborigena australiana, la “condivisione di storie” è un pilastro centrale in quella che viene definita “8 ways of learning”, la Via di apprendimento che ognuno di noi sarebbe tenuto a seguire per poter tramandare nei millenni le storie. Noi condividiamo con voi, con i media e con i partners le nostre storie di successo.