About the project.
Tipo: Interior Design, Renovation
Cliente: Privato
Localizzazione: Loc. Erchie - Maiori (SA) - Costiera Amalfitana - Italy
Status: In Progress
Anno: 2018
Partner responsabile: Ricardo Lunardon
Team: William Zonta
L’esigenza del committente era quella di valorizzare attraverso la piccola planimetria le possibilità di questo appartamento che si affaccia sulla baia di Erchie, piccola località della Costiera Amalfitana, nel comune di Maiori.
Il colore blu del mare salernitano e i vivaci colori del paese di pescatori dà il giusto termine delle prospettive e del layout interno.
Le proposte di planimetria sono molteplici, 4 per l’esattezza: ognuna di esse ha un graduale aumento delle prestazioni economiche dell’immobile dovuta all’entità stessa delle sue finiture e delle scelte di suddivisione degli spazi.
Caratteristico è lo spazio della stanza più grande che si rende autonoma e totalmente open space, inglobando tutti gli spazi funzionali per gestire un piacevole soggiorno.
Lavoro di ristrutturazione in progress che detterà in un futuro prossimo la scelta della committenza di rendere gli spazi a singola utenza o multi-utenza. Il legame della committenza con l’antica arte delle ceramiche di Vietri, i materiali dei pescatori, il profumo dei grandi cedri della costiera, il sapore salato del mare faranno il resto.