POLI Grappa Spirito Italiano Camouflage Texture 2015
Home > Works > POLI Grappa Spirito Italiano Camouflage Texture 2015
About the project.
Tipo: Graphic Design
Cliente: POLI Distillerie
Localizzazione: Schiavon (VI) - Italy
Status: Idea Competition
Anno: 2015
Partner responsabile: Ricardo Lunardon
Partecipazione ad un concorso internazionale di graphic design per una etichetta di grappa.
L’etichetta è stata sviluppata per la prima edizione del Premio “LABEL | LA | GRAPPA SPIRITO ITALIANO” indetta dalle Distillerie POLI di Schiavon e Tif Tipoteca Italiana, che sarebbe stata utilizzata per etichettare 365 bottiglie celebrative numerate dell’annata 2014 di “Grappa - Spirito Italiano”.
L’etichetta per Spirito Italiano 2015 si è sviluppata intorno al concetto di UNIONE, data dai vari fattori che compongono l’essenza stessa del suo nome.
Spirito Italiano, unione del popolo italiano. Lunghezza maggiorata dell’etichetta “courage camouflage” che avvolge e unisce l’intera bottiglia. Elementi del layout grafico che siano portatori di messaggi di unità: Vicenza – Palladio – Mondo – De Gasperi – Italia – Europa – EXPO 2015. La Grappa quindi come prodotto Made in Italy universalmente riconosciuto.
Messaggi del nostro tempo, dello stare uniti come popolo, italiano ed europeo, di fronte alle avversità, ma capaci e coraggiosi di renderci ancora partecipi nel Mondo (TIME) con figure degne di attenzione.
La chiusura dell’etichetta data dal circolo bianco, cerchio con le Stelle dell’Unione Europea. Il Cerchio come simbolo universale di Unione.
E’ un messaggio globale, la texture omogenea “courage camouflage” è la base di tutto, è la base della convivenza, è la base dell’etichetta di POLI Spirito Italiano 2015.
Dimensioni etichetta base 7x 15 cm. Dimensioni fondo camouflage 26,80 x 15 cm.